Bob Dylan annuncia il nuovo album, “Fallen angels”

Nuovo album di standard per Bob Dylan: "Fallen angels" sarà al centro di un tour che toccherà Giappone e Usa, ma non si escludono date in Italia...

Bob Dylan ha annunciato l’imminente uscita di un nuovo album, intitolato Fallen Angels, che sarà accompagnata da un tour estivo di 27 date negli Stati Uniti. Il disco – si legge sulla rivista Rolling Stone – è il seguito di Shadows in the night, la raccolta di cover di Frank Sinatra che Dylan ha lanciato nel 2015.

Dunque non si tratterà di un disco di inediti, ma di standard: al momento, però, non ci sono molti dettagli. Certo è che il disco è stato registrato nei Capitol Records Studios di Los Angeles con la collaborazione del tecnico del suono Al Schmitt, già al lavoro su Shadows in the night. Fallen angels sarà al centro di un tour che aprirà i battenti il 4 aprile da Tokyo, prima di sette date in Giappone. Il 4 giugno il Dylan sarà a Woodinville, stato dello Washington, USA. Ventisette tappe più tardi, il 17 luglio, il tour si concluderà a Gilford, New Hampshire.

I concerti statunitensi di Dylan saranno aperti da Mavis Staples, già parte degli Staple Singers e apparsa nel film-concerto di Martin Scorsese, The Last Waltz. Al momento non c’è nessuna tappa in Italia, ma mai dire mai…

Marco Loprete
L'autore

Copywriter, social media manager, web editor, lanciatore di coltelli.