“Before the Flood”: la colonna sonora del documentario sul cambiamento climatico

Trent Reznor, Atticus Ross, Gustavo Santaolalla e i Mogwai hanno realizzato la colonna sonora di "Before the flood", il documentario incentrato sul tema del cambiamento climatico che sta colpendo il pianeta.

Punto di non ritorno – Before the Flood di Fisher Stevens è un documentario incentrato sul tema del cambiamento climatico: in esso, Leonardo DiCaprio dialoga con importanti personalità sull’argomento.

La pellicola è stata presentata al Toronto International Film Festival il 9 settembre 2016 ed è stata distribuita in un numero limitato di sale negli Stati Uniti a partire dal 21 ottobre. In Italia verrà trasmessa il 30 ottobre su National Geographic Channel.

Nel frattempo, è disponibile in streaming la colonna sonora del documentario, realizzata da Trent Reznor, Atticus Ross, Gustavo Santaolalla e i Mogwai. In particolare, Reznor ha espresso una certa approvazione per i contenuti del film, che trasmettono un messaggio positivo e «intessuto di ottimismo», a differenza di altri progetti simili, in genere molto più catastrofici.

Ricordiamo che questa è una nuova collaborazione della coppia Reznor/Ross, vincitori del Premio Oscar per la colonna sonora di The social network di David Fincher. Inoltre, i due collaboreranno ancora insieme per le musiche di Patriots day,  il film con Mark Wahlberg sull’attentato alla maratona di Boston nel 2013. Alla regia della pellicola troveremo Peter Berg: a questo link maggiori info a riguardo.

Redazione
L'autore

La Bottega di Hamlin è un web magazine di musica, cinema e libri, con notizie sempre aggiornate dall’Italia e dall’estero, recensioni e approfondimenti.